Un plugin WordPress per creare menu personalizzabili, responsivi e adatti ai dispositivi mobili.
Responsive Menu è un plugin gratuito per WordPress che consente di creare menu altamente personalizzabili senza alcuna esperienza di codifica necessaria. Inoltre, presenta un'interfaccia facile da usare per la rapida creazione di menu responsivi.
Anche se l'interfaccia di creazione del menu non è visuale come altre app come Adobe Dreamweaver CC, Responsive Menu è comunque molto semplice. Inoltre, è tutto contenuto nell'amministrazione di WordPress, rendendolo ancora più conveniente per i proprietari di WP. Inoltre, il plugin offre diversi elementi personalizzabili, tra cui una funzione di ricerca integrata. È anche possibile impostare i menu per apparire nella parte superiore, sinistra, inferiore o destra dello schermo.
Menu altamente personalizzati
Il menu Responsive può essere facilmente personalizzato per soddisfare le specifiche esigenze del tuo tema WordPress e del tuo scopo. Ad esempio, puoi cambiare il tipo e la dimensione del carattere, selezionare sfondi diversi e scegliere tra una vasta selezione di animazioni. C'è anche un'opzione per nascondere determinati elementi CSS quando il menu è aperto.
Responsive e mobile-friendly
Come suggerisce il suo nome, Responsive Menu è un plugin responsive e mobile-friendly. Ciò significa che crea menu che si adattano facilmente alle dimensioni dello schermo del dispositivo su cui vengono visualizzati, senza perdere alcuna funzionalità durante il processo. Un'altra caratteristica di accessibilità è l'inclusione del supporto per il testo RTL (da destra a sinistra).
Funzionalità aggiuntive
Nell'impostazione di un menu con questo plugin, gli utenti hanno l'opzione di creare trigger di menu personalizzati. Possono anche caricare loghi e immagini di sottopagine per personalizzare l'aspetto dei menu.
Efficiente ma con supporto limitato
Le opzioni di personalizzazione e la facilità d'uso rendono Responsive Menu un plugin WordPress molto utile. Tuttavia, alcune funzionalità di base che la maggior parte considera standard richiedono un upgrade premium. Inoltre, diverse recensioni degli utenti suggeriscono che il supporto dello sviluppatore sia spesso poco reattivo.






